borse vintage la tolfetana

Finalmente Online le Borse Vintage de La Tolfetana

Le tanto attese borse vintage de La Tolfetana sono finalmente online sul sito ufficiale del Brand.

Le nuovissime creazioni in Edizione Limitata, nascono dall’ispirazione vocata dalla vecchia  Catana realizzata più di mezzo secolo fa dal nonno dell’artigiano del Marchio, ancora oggi gelosamente custodita nel laboratorio artigianale situato in Via Roma.

Queste limited edition, sono l’esatto clone della celeberrima “Catana Old” sopra descritta, la quale è stata sezionata e fustellata, dando vita alla Catana Vintage Coconut e alla Catana Vintage Elephant, due preziosi dettagli dall’innato sapore retrò.

Le borse vintage de La Tolfetana sono il connubio perfetto tra innovazione e tradizione, due oggetti interamente realizzati a mano secondo le antiche tecniche di lavorazione artigianale del cuoio tolfetane, per la quale lavorazione è stato scelto di utilizzare il pregiato Nabuk Conciato al Vegetale proveniente dal Consorzio Toscano, un innovativo materiale totalmente naturale.

Per la realizzazione della Catana Vintage Coconut, viene impiegato il setoso Nabuk Cociato al Vegetale Certificato, l’intenso marrone che fa da base alla colorazione accoglie calde sfumature rossastre ricordando la spessa superficie che ricopre le noci di cocco. Mentre per la lavorazione della Catana Vintage Elephant, viene utilizzato l’innovativo Nabuk “volanato” (la volanatura è un particolare processo, il quale regala alla superficie del materiale la caratteristiche venature), il colore grigio predominante, si attenua o intensifica a secondo della profondità delle venature, riproducendo fedelmente la spessa pelle degli elefanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>