Progetto Catana Old Model simbolo delle borse in pelle vintage

borse in pelle vintage artigianali

Sullo shop online de La Tolfetana è in arrivo una meravigliosa limited edition: la Catana Old  Model, oggetto simbolo delle borse in pelle vintage.

Questo progetto cercato e voluto dalla Direttrice Valentina Carloni, è stato assolutamente tratto ed influenzato da una vecchissima Catana appartenente all’artigiano del Brand, il quale ha ricevuto questo prezioso dono dal nonno, colui che l’ha prodotta più di cinquanta anni fa.

La vecchia Catana in questione viene ancora oggi gelosamente esposta all’interno del laboratorio artigianale sito in Tolfa, e nonostante la longevità, appare perfetto, come se il tempo e l’usura abbiano accentuato e contribuito all’assoluta bellezza di questo accessorio senza tempo, esaltandone l’eccellenza della lavorazione e l’altissima qualità del cuoio impiegato, la superficie opaca e porosa regala indiscussamente la magia delle originali borse in pelle vintage.

La Tolfetana ha riprodotto fedelmente questo antico modello di borsa in pelle artigianale, rimanendo saldamente attaccati a quelle che sono le caratteristiche fondamentali della vecchia Catana originale, un clone assolutamente identico, stessa forma, stessa misura e stesso materiale.

Per la realizzazione della Catana Old Model è stato impiegato il nobile cuoio italico naturale derivante dal Consorzio Toscano Vera Pelle Conciata al Vegetale, un materiale pregiatissimo e dalla durata illimitata, un elemento totalmente naturale e incredibilmente resistente la quale bellezza verrà accentuata dall’esposizione agli agenti ambientali ed al trascorre del tempo.

Sullo shop online del sito ufficiale de La Tolfetana, la Catana Old Model, verrà proposta nel colore donato dalla raffinatezza del cuoio cui è realizzata, una nuance che tenderà ad assumere sfumature più scure con il tempo raggiungendo il colore del cuoio per eccellenza, ed è previsto un solo formato 27×22 cm circa.